"Per Caffarel l'eccellenza è una vocazione, un'abitudine, come diceva Aristotele. Abbiamo così supportato un luogo innovativo ed esclusivo come LARTE, capace di racchiudere perfettamente il valore e lo stile del Made in Italy. La passione e la maestria di Caffarel, che produce cioccolato secondo l'antica tradizione torinese dal 1826, si affiancano con orgoglio al prestigio di altre aziende che hanno sposato il progetto consapevoli della responsabilità di essere ambasciatori mondiali dello stile italiano”"For Caffarel, excellence is a vocation. A habit, as Aristotle said. This is why it has decided to sponsor an innovative and exclusive place such as LARTE, which perfectly embodies the value and style of Italian production. Caffarel, which has been making chocolate with passion and skill in the ancient Turin tradition since 1826, proudly joins the other prestigious companies participating in the project because they are aware of their responsibility as international ambassadors of Italian style."
Marco Peter
AMMINISTRATORE DELEGATO CAFFARELMANAGING DIRECTOR CAFFAREL

Con i suoi 188 anni di storia, Caffarel è l’emblema della grande Arte del cioccolato piemontese d’eccellenza in Italia e nel mondo. Fondata a Torino nel 1826 da Pierre Paul Caffarel con la trasformazione di una conceria in fabbrica di cioccolato, l’azienda oggi ha sede a Luserna san Giovanni (Torino).

Caffarel è un’importante realtà dell’industria dolciaria del Paese, che vanta forti legami con il territorio piemontese, da dove proviene la pregiata nocciola del Piemonte IGP, ingrediente principe del Gianduiotto. Creato nel 1865, il famoso cioccolatino, il cui nome deriva dalla maschera popolare torinese Gianduia, è ancora oggi il cuore della produzione aziendale, nonché il prodotto più conosciuto e apprezzato a livello internazionale.

Nonostante la lunga storia, in tutti questi anni l’azienda ha saputo essere sempre all’avanguardia, riuscendo a mantenere vivo il suo peculiare carattere artigianale, che le permette di offrire sempre prodotti unici.

Caffarel è riconosciuta, non solo per la produzione dei tradizionali derivati dal cacao (cioccolatini, gianduiotti, creme da spalmare), ma anche per le caramelle (dure, friabili, ripiene), le gelatine, le specialità della pasticceria italiana, fino ai semilavorati destinati alla produzione artigianale di pasticcerie e gelaterie. Questi prodotti sono venduti da circa 12.000 Clienti del canale tradizionale (pasticcerie, bar e negozi specializzati), presenti su tutto il territorio nazionale.

La presenza all’estero è divenuta con gli anni sempre più importante, tanto che oggi Caffarel esporta in 50 Paesi, tra cui Giappone, Arabia Saudita, Germania, Cina, Francia, Spagna e Portogallo a conferma del suo ruolo di portabandiera dell’eccellenza piemontese, non solo in Italia, ma anche nel mondo.

www.caffarel.it