Alla scoperta de LARTE, connubio fra enogastronomia, arte, moda, design e cultura.

LARTE, luogo della ristorazione e dell’ospitalità italiana in cui i linguaggi dell’enogastronomia convivono con le arti, il design e la moda, è un nuovo e originale concept di ristorante situato nel cuore di Milano in via Manzoni 5. Un modello d’ospitalità italiana, un luogo innovativo che vuole esprimere il meglio del nostro stile di vita attraverso l’incontro della ristorazione e dell’arte, dei grandi vini e del design, della cultura e della moda. L’alta gamma dell’enogastronomia interpretata con sobrietà, eleganza e attenzione al dettaglio.

Ispirato dalla Fondazione Altagamma, che associa le imprese italiane di reputazione internazionale e di fascia alta di gamma del mercato, LARTE è nata per iniziativa imprenditoriale di un gruppo di soci e partner di eccellenza in svariati settori: Alessi, Artemide, Baratti & Milano, Bellavista, Ca’ Del Bosco, Caffarel, Cantine Ferrari, Capri Palace Hotel, Illycaffè, Federico Regalia, Sanpellegrino, Santo Versace, Feudi di San Gregorio, Allegrini e Nonino. Rappresentando così un caso inedito di aziende italiane che si alleano e fanno sistema per competere a livello internazionale. Il progetto parte infatti da Milano, nell’edificio che fu la casa dello scrittore e poeta Carlo Emilio Gadda, ma si propone di svilupparsi anche fuori dall’Italia per portare nel mondo un modello di autentica ristorazione italiana ed ospitalità, di cui il nostro Paese è maestro.

Il format è stato progettato e realizzato con l’intento di far vivere ai propri ospiti un’esperienza multisensoriale unica ed esclusiva, capace di sorprendere, coinvolgere ed appassionare. LARTE è al contempo Caffetteria, Cioccolateria, Hosteria, Ristorante, Galleria d’Arte e Shop d’eccezione, luogo inedito che racchiude in sé il leitmotiv del progetto, l’arte ne Larte. Non solo espressione estetica ma del saper fare, di cui le aziende d’eccellenza italiane sono straordinarie interpreti e del saper vivere che passa attraverso l’esperienza di prodotti pregiati e ricercati.

LARTE è anche “casa-bottega” e artistica italiana, spazio espositivo temporaneo e teatro delle marche più prestigiose del Made in Italy, dove tutto ciò che viene presentato è un’ “opera d’arte” da ammirare, fruire, condividere e ricordare. I complementi e oggetti d’arredo de Larte sono pezzi unici, ad opera dei grandi nomi del mondo della moda e del design, esposti e messi in vendita per diventare parte integrante dell’esclusiva shopping experience offerta agli ospiti.

Tutto si ammira, tutto si può acquistare: al contempo ristorante e shop d’eccezione.

La proposta enogastronomica di LARTE è affidata alla professionalità del Direttore Simone Pellegrini e dello Chef Daniele Scanziani, che la brigata in cucina.