Rito e tradizione

Il Caffè è il luogo di ritrovo per eccellenza: attorno a questa bevanda si è sviluppata in Italia una cultura dell’intelligenzae della conversazione, un modo di stare insieme che ha dato luogo a movimenti letterari e artistici.

Il CAFFÈ de LARTE, in stile tipicamente italiano ma innovativo, si distingue per la qualità, l’esperienza sensoriale e l’immagine di una caffetteria che intende preservare la tradizione borghese dei caffè storici d’inizio novecento pur soddisfacendo le esigenze di una clientela moderna.

LARTE, sinonimo di italianità, propone una nuova visione di caffetteria che consente di immergersi in uno spazio raffinato ed elegante dove tutto ruota intorno al caffè, ai suoi aromi, ai suoi profumi e ai suoi colori per garantire una pausa piena di gusto, secondo la migliore tradizione italiana.La caffetteria de LARTE propone, oltre al caffè nelle sue varie declinazioni, una ricca scelte di bevande analcoliche, calde o fredde e una vasta gamma di thè ed infusi, accompagnati da dessert e dolci della casa, disponibili anche per la vendita d’asporto. Il rituale della pausa caffè coinvolge gli ospiti in un percorso conoscitivo ed esperienziale, che consente di assaporare la bevanda nel miglior modo possibile, esaltando la primissima qualità delle sue miscele. In un ambiente contemporaneo, caldo e accogliente, è possibile degustare un caffè da soli, in compagnia, seduti al tavolo o in piedi al banco, magari in accompagnamento a pasticceria, frutti particolari e da un’impeccabile cura del servizio che fa la differenza nel modo in cui la proposta del caffè viene illustrata.

L’atelier del Caffè è suddivisa in aree di consumo che esaudiscono le diverse esigenze degli ospiti: bancone, area lounge ed esposizione, valorizzano il culto del caffè, coniugando tradizione e cultura. Lo spazio destinato al “caffè – bar” area lounge, dai volumi lineari e ben definiti, presenta un affaccio diretto su via Manzoni e prosegue fondendosi con la teca espositiva del cioccolato quasi a ricreare una galleria-bottega interna al locale, che sarà caratterizzata, oltre che dalla vendita dei migliori prodotti del made in Italy di alta gamma, da una significativa presenza di opere d’arte italiane.

In partnership con illycaffè, ambasciatore della cultura del caffè italiano nel mondo.