Le-sorelle-Nonino-in-cantina_c
"La prima finalità del nostro impegno, in un’epoca in cui il profitto sembra essere la misura dominante di ogni successo non è mai stato il guadagno, ma l’impegno per il miglioramento continuo, per la ricerca esasperata della qualità, per l’innovazione, per la produzione della migliore Grappa del mondo, nel rispetto del territorio e della sua cultura, caratterizzata dai profumi tipici del vitigno d’origine, capace di avvicinare e sedurre il consumatore più esigente." “I should say at once that making money has never been our primary motivation, even in an age when profit appears to be the universal measure of success. Our overriding goal is constant improvement as we strive relentlessly after quality and innovate to make the best grappa in the world, in full respect of the territory and its culture: a grappa so fragrant with the aromas of its grape that it seduces even the most discriminating consumers.”
Giannola Nonino
OWNER NONINOOWNER NONINO

La famiglia Nonino si dedica all’arte della distillazione con metodo artigianale fin dal 1897. Il 1° Dicembre 1973 i Nonino creano la Grappa Monovitigno® distillando separatamente le vinacce dell’uva Picolit e trasformano la Grappa da Cenerentola a Regina dei distillati! Il successo fu tale da indurre la maggior parte dei distillatori italiani e stranieri a seguire il modello Nonino. 27 novembre 1984: i Nonino segnano una nuova svolta distillano l’uva intera e creano l’Acquavite d’Uva ÙE® Picolit. 3 aprile 2000: Cristina, Antonella ed Elisabetta Nonino dopo anni di  ricerche creano GIOIELLO® il distillato di Miele, l’acquavite della “Purezza”.

Nel dicembre 2003 il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi consegna a Giannola e Benito Nonino il prestigioso “Premio Leonardo Qualità Italia” per la “Qualità assoluta, la ricerca e l’innovazione (…). I Nonino sono riconosciuti i veri Ambasciatori della Grappa italiana nel mondo”. Le Grappe e le Acquaviti invecchiate vengono imbottigliate dopo invecchiamento naturale in barriques, senza aggiunta di coloranti.

www.grappanonino.it