La_Sughera_GiuseppeLaSpada
"LARTE è una sfida in un settore abitualmente gestito da singoli, spesso star. Qui il meglio dell'enogastronomia italiana si è unito con l'ambizione di rendere fruibile la cucina italiana regionale in un luogo ricco di fascino. LARTE non sarà un ristorante, ma un luogo di ospitalità e accoglienza intorno ad una tavola, una bottega, una galleria e un caffè. Scena dell'espressione delle eccellenze italiane.""LARTE provides a challenge in a sector typically managed by individuals and often stars. Here the best Italian food and wine is united with the ambition to make regional Italian cuisine accessible in one place, rich in charm and appeal. LARTE will not just be a restaurant, but a welcoming place for hospitality centred around the dining table, a boutique shop, a gallery and a café. The setting for an expression of Italian excellence."
Maurizio Zanella
PRESIDENTE CA' DEL BOSCO PRESIDENT CA' DEL BOSCO

Ca’ del Bosco è leader nella produzione di Franciacorta di bollicine dal finissimo perlage che portano il nome della zona in cui vengono prodotti. Una posizione raggiunta grazie all’entusiasmo e alla passione di Maurizio Zanella che all’inizio degli anni ’70 ha capito e seguito la sua vocazione ‘artistica’, facendosi protagonista del rinascimento enologico italiano e trasformando una casa in un bosco di castagni in una delle più moderne e avanzate cantine. In Ca’ del Bosco c’è un unico principio che comanda e definisce tutta la produzione, dalla scelta in vigna all’imbottigliamento: la qualità, o meglio solo il livello più alto della qualità, l’eccellenza.

I vini prodotti devono rispondere ai requisiti che rendono tutto il piacere della consumazione: l’equilibrio assoluto e la perfetta armonia. L’enologia di Ca’ del Bosco asseconda la naturale espressione della qualità e della tipicità delle uve, che dipendono dalle varietà e dalle tecniche di coltura della vite.

La filosofia aziendale si basa sull’applicazione della tecnologia alla piena espressione delle uve per ottenere i migliori vini possibili. Ogni partita di uva vendemmiata è una “personalità unica”, da rilevare e da orientare verso la sua migliore espressione. Ca’ del Bosco ha definito la vocazione di una zona viticola – la Franciacorta – ovvero di un territorio che permette soprattutto allo Chardonnay di raggiungere una completa maturità con la massima concentrazione di aromi.

Per arrivare alla produzione di questi grandi vini è necessaria una tecnologia di alte prestazioni. Ca’ del Bosco ha creduto ed investito molto in questi aspetti, costruendo una cantina tecnologicamente avanzata, con impianti unici nel settore che permettono di gestire ottimamente le operazioni pre-fermentative per i bianchi e di macerazione per i rossi, fasi cruciali della vinificazione.

www.cadelbosco.com